Buongiorno,
purtroppo la “strada” che porta all’autorizzazione del Palio ha subito un forte intoppo.
La Commissione di Vigilanza di Pubblico Spettacolo, ieri 30/07/24, ci ha dato un parere negativo sul progetto presentato.
Dopo una riunione con Rioni, Proloco e Comune si è comunque deciso di provare a riportare il palio nel circuito cittadino ripresentando un nuovo progetto.
Purtroppo dobbiamo, sempre di più, attenerci alle regole e queste regole sono davvero molte e a volte di difficile interpretazione.
Il nuovo progetto troverà una risposta solo con la fine di agosto. Una cosa è già da ora. Il palio come lo abbiamo visto in questi anni subirà dei cambiamenti.
Il palio non potrà essere fatto di domenica 15/09 per problemi amministrativi/burocratici ma verrà tentato di lunedì 16/09 contrariamente a quanto è stato detto e pubblicato fino ad ora. Non ultimo l’articolo sulla Rusgia che sarà disponibile dai prossimi giorni che parla di fare il palio domenica ma che purtroppo non potrà essere così.
Probabilmente anche la classica corsa subirà delle modifiche nella tipologia. Ma questo lo scopriremo solo nei prossimi giorni.